“Il Nilo a Pompei”: è record al Museo Egizio di Torino. Tutti pazzi per i reperti napoletani

Boom di turisti al Museo Egizio di Torino per la mostra “Il Nilo a Pompei”. I numeri, infatti, sono da record: circa mille visitatori al giorno, con un picco di più di 3000 il 25 aprile. La mostra è nata dalla collaborazione tra il Museo Egizio, la Soprintendenza di Pompei e il Museo Archeologico Nazionale... (Vesuviolive.it)

Su altri giornali

Continua a estendersi il circuito della Card Musei Metropolitani Bologna, il nuovo servizio avviato a inizio aprile dal Comune di Bologna in collaborazione con le realtà e i sistemi museali pubblici e privati della città metropolitana. (Bologna 2000)

Lungo i 770 m di percorso saranno spiegati la storia,... Si partirà dall’ingresso della Grotta di Seiano in Discesa Coroglio. (Econote.it)

Eletrich Maraton (ParmaToday)

Il 29 giugno parte la terza tappa del progetto “Egitto-Pompei”, il quale ha ripercorso il filo artistico e storico che ha legato diverse culture, le cui contaminazioni hanno preso forma in arredi e rappresentazioni artistiche; il nuovo percorso espositivo, che avrà sede nel Museo Archeologico di Napoli,... (Vesuviolive.it)

La camminata è organizzata dal Marathon Club, in collaborazione con l’assessorato alla formazione – ufficio sport, e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Prende avvio Giovedì 26 Maggio, alle 19 all’Arsenale, il primo appuntamento di “Happy Hour Veronamarathon”, iniziativa di 6 incontri sportivi promossa da VeronaMarathon Eventi in collaborazione con Agsm, in programma fino al 5 novembre. (Verona Oggi)