Germania, stop ai treni 5 giorni Sciopero per salari più alti del 5%

Corriere della Sera ESTERI

La Germania rischia la paralisi. Oggi i treni della Deutsche Bahn, le Ferrovie tedesche, si fermano per 5 giorni. E' lo sciopero più lungo mai proclamato dai macchinisti. I lavoratori dei treni passeggeri hanno smesso di lavorare alle 2 del mattino, unendosi a ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Circa due terzi dei collegamenti ferroviari in Germania, sulla corta e lunga percorrenza, sono stati annullati oggi, martedì a causa dello sciopero dei macchinisti, che potrebbe durare sino a domenica. (RSI.ch Informazione)

Si tratta del più lungo sciopero nella storia della Deutsche Bahn, quello che i macchinisti tedeschi porteranno avanti da oggi pomeriggio alle 15 fino alle 19 di domenica immobilizzando l'intero Paese. (Brindisi Seventh)

Fino a domenica. BERLINO Questa sì che è una notizia: la Germania fa sciopero. (Metro)

Nel Paese simbolo dell’efficienza paralizzato da uno sciopero delle ferrovie interminabile, qualcuno tenta di far prevalere il buonsenso, persino contro il proprio interesse. (La Stampa)

I problemi riguardano la distribuzione del fondo 2014 e il nuovo contratto integrativo decentrato (Umbria24)

Chi è Claus Weselsky, il sindacalista venuto dalla DDR che stravolge la concertazione tedesca. Berlino paralizzata durante lo sciopero (Archivio Rassegna Est). (Rassegna Est)