“Bonus facciate”: confermato che il Comune non può accedervi non essendo soggetto Ires

Entilocali-online ECONOMIA

Tali soggetti non possono neanche esercitare la richiamata opzione prevista dall’art.

“Bonus facciate”: confermato che il Comune non può accedervi non essendo soggetto Ires. L’Agenzia delle Entrate, con la Risposta all’Istanza di Interpello n. 397 del 23 settembre 2020, ha fornito chiarimenti in ordine all’impossibilità per un Comune di accedere all’agevolazione prevista dall’art.

1, commi da 219 a 223, della Legge n. (Entilocali-online)

La notizia riportata su altri media

Con la risposta a interpello n. Relativamente agli interventi su balconi o su ornamenti e fregi, il bonus facciate spetta per interventi di consolidamento, ripristino, inclusa la mera pulitura e tinteggiatura della superficie, o rinnovo degli elementi costitutivi degli stessi. (Ipsoa)

Con l’interpello 411/2020 di venerdì 25 settembre, le Entrate confermano che la detrazione del 90% è applicabile anche alle spese di rimozione della pavimentazione esistente, impermeabilizzazione e rifacimento di una nuova pavimentazione. (Il Sole 24 ORE)

I dati personali sono gestiti da FISCOeTASSE ai sensi ai sensi della legge 196/2003. L’ente pubblico vuole realizzare interventi di recupero della facciata esterna dell’edificio per i quali è previsto il cosiddetto bonus facciate che prevede una detrazione nella misura del 90% delle spese sostenute. (Fiscoetasse)

Significa che nell’agevolazione del 90% rientra la sistemazione delle parti opache della facciata, dei balconi e di ornamenti e fregi visibili da suolo pubblico. Questo significa, come precisato dall’Agenzia delle Entrate, che il bonus facciate comprende anche nei condomini la rimozione della pavimentazione dei balconi e la sua impermeabilizzazione. (La Legge per Tutti)

L’avversario – legge la risposta alla domanda – Si occupa di interventi di restauro e restauro, compresa la semplice pulizia e tinteggiatura della superficieOppure, il rinnovamento dei suoi elementi costitutivi. (Pianeta Strega)

Questo significa che, nell’ambito dei condomini, il bonus facciate comprende anche la rimozione della pavimentazione dei balconi e la sua impermeabilizzazione. Quindi, a quanto pare, rientrano nella detrazione del 90% anche i lavori di rifacimento e impermeabilizzazione della pavimentazione dei balconi. (Proiezioni di Borsa)