Morto il noto critico Cesare Segre

Cesare Segre, filologo e critico letterario italiano, è morto domenica pomeriggio a Milano. La notizia è stata diffusa dalla famiglia. Segre, classe 1928, è noto come teorico della semiologia, filologo e saggista, nonché firma del “Corriere della sera”. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

Si è spento ieri a Milano il filologo e critico letterario Cesare Segre, avrebbe compiuto 86 anni il 4 aprile. Cultura in lutto: morto Cesare Segre. (The Blasting News)

Il Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna dedica un incontro di studio a Francesco Arcangeli, grande storico dell’arte, poeta e critico letterario bolognese, tra le personalità di maggiore spicco della storiografia e della critica artistica del dopoguerra, a quarant’anni dalla morte. (Prima Pagina News )

Ci lascia all'età di 86 anni il grandissimo filologo e saggista Cedare Segre, "uno dei più autorevoli, influenti e discussi critici della seconda metà del Novecento". -Redazione- Cesare Segre, filologo e ... (Articolotre)

Lo afferma papa Francesco in un tweet inviato oggi e nel quale ha espresso la sua gratitudine per i tantissimi auguri ricevuti in occasione del suo primo ... (IL FOGLIETTONE)

Il ministro ha aggiunto Forse ti interessa anche: Pompei: ‘Piano’ del Mibact, subito 2 mln e bando ue 8,2 mln Pompei, Bray "apriremo 10 domus... (Expoitalyonline)

All’appuntamento letterario, che si terrà al Cinema Etrusco alle 18,15, ospiti l’attore Gianmarco Tognazzi e il giornalista Roberto Amen. (La Voce del Popolo )