Nel terzo trimestre Volkswagen raddoppia le consegne di veicoli 100% elettrici

MotoriNoLimits ECONOMIA

In particolare il mercato cinese è cresciuto significativamente nel Q3, con 28.900 BEV consegnati rispetto ai 18.300 della prima metà dell’anno.

Nonostante la carenza di semiconduttori, sono stati consegnati ai clienti 122.100 BEV, con un incremento del 109% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nei primi nove mesi, nel mondo sono stati consegnati 293.100 BEV: più del doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+138%)

Nel terzo trimestre 2021 il Gruppo Volkswagen ha portato avanti con successo la propria offensiva elettrica a livello globale. (MotoriNoLimits)

Ne parlano anche altre testate

Volkswagen mostra una versione ambulanza senza equipaggio del suo furogone elettrico ID.Buzz. L’ambulanza basata su ID.Buzz, come le altre versioni, deve essere completamente autonoma. Il minivan elettrico VW ID. (MotoriSuMotori)

Volkswagen Taigo a cinque posti si inclina all’indietro nella parte posteriore in stile coupé senza limitare lo spazio per la testa nell’abitacolo. Il design del nuovo SUV Taigo. Unico e potente, così è lo stile del crossover. (Virgilio Motori)

Un mondo di opportunità. Per questo, di recente Volkswagen ha condiviso un video su YouTube, oltre a numerosi comunicati stampa che rivelano tutte le applicazioni future che sta immaginando per l'ID Buzz. (OmniFurgone)

Il titolo Valneva (NASDAQ:VALN) ha avuto un aumento del 31,55% a 36,90 dollari (Benzinga Italia)

Una lenta transizione verso i veicoli elettrici (EV) potrebbe comportare la perdita di 30.000 posti di lavoro, spiega il CEO di Volkswagen (VW), Herbert Diess, sottolineando l’accelerazione della produzione della rivale Tesla e l’aumento delle vendite di auto. (Energia Oltre)