Cinque cose da tenere d'occhio sui mercati a maggio, dalla causa di Google ai dati della Bce Cinque cose da tenere d'occhio sui mercati di maggio, dalla causa di Google ai dati della Bce

Invezz ECONOMIA

Maggio sarà un mese entusiasmante per i mercati, con numerosi eventi che muoveranno i mercati in modi sia prevedibili che imprevisti. Ecco i nostri cinque migliori posti a cui prestare attenzione a maggio: Are you looking for signals & alerts from pro-traders? Sign-up to Invezz Signals™ for FREE. Takes 2 mins. Dal 30 aprile al 1 ° maggio: decisione sul tasso di interesse della Federal Reserve al 1 maggio: decisione sul tasso di interesse della Federal Reserve Dall’1 al 3 maggio: caso antitrust Google al maggio: caso antitrust Google 17 maggio : ultimi dati sull’inflazione della BCE : ultimi dati sull’inflazione della BCE 22 maggio : guadagni Nvidia : guadagni Nvidia 29 maggio : elezioni sudafricane Dal 30 aprile al 1° maggio: decisione sul tasso di interesse della Federal Reserve Copy link to section Il 1 ° maggio il mondo ascolterà l’ultima decisione sui tassi di interesse da parte della Fed degli Stati Uniti (Invezz)

Su altre fonti

spread Brunello Cucinelli (Teleborsa)

Indici Europa e Italia Panoramica sull’apertura delle Borse del 3 maggio 2024 (Borse.it)

Avvio sopra la parità per le borse europee, nel giorno dei dati americani sul mercato del lavoro. A Piazza Affari, Ftse Mib in progresso dello 0,4% in area 33.870 punti, con Interpump (+1,2%) e Brunello Cucinelli (+1%) tra le migliori mentre arretrano Iveco Group (-1,2%) e Terna (-0,7%). (Finanzaonline)

spread Oro (LA STAMPA Finanza)

Il tasso di disoccupazione Usa, come detto nei precedenti report, é il market mover di lungo periodo per i mercati azionari, americani e non solo. Questa volta il tasso di disoccupazione é previsto statico al 3,8%, a conferma del dato precedente e di conseguenza non é previsto un peggioramento che potrebbe portare i mercati a vedere nuovi minimi nel corso delle prossime settimane. (XTB)

Male invece Iveco (+1,84%) e le banche fino a ieri spinte dalle scommesse sul risiko e in vista delle trimestrali. (Tiscali Notizie)