Apple, anche i Mac attaccati dal virus che chiede il riscatto

New York, 7 mar. (askanews) - Basta rispondere a una mail sbagliata o entrare su un sito che in realtà è solo un esca per vedere il proprio computer, o meglio i dati contenuti da esse, bloccati. A questo punto un gruppo di hacker vi chiederà un ... (La Prealpina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ransomware soprannominato KeRanger sta facendo il giro su Mac con l'applicazione OS X tramite Transmission, un client BitTorrent che è ... (BitTorrent)

Scritto da Simone Ziggiotto, il 08/03/16. E' finita l'era in cui la piattaforma OS X di Apple ... (BitTorrent)

Pubblicato: 08/03/2016 12:00. di: redazione social media ... (BitCity)

Il ricattatore telematico per Mac e pc di Apple si chiama KeRanger, il primo virus capace di infettare questi sistemi chiedendo il riscatto per rilasciare i dati del computer. (Intelligonews)

Anche Apple sembra avere problemi con i ransomware, i virus informatici che prendono in ostaggio i pc e lo rilasciano dietro pagamento di un vero e proprio riscatto. La minaccia per l'azienda di Cupertino è rappresentata dal virus KeRanger che ... (Voce Nuova Tv)

Nemmeno l'universo Apple è immune agli attacchi informatici di “ransomware”, quei virus che prendono in ostaggio i computer per rilasciarne i dati solo dietro pagamento di un riscatto ... (Blitz quotidiano)