Venditti sulle manifestazioni pro Palestina ▷ "La polizia deve accompagnare e difendere i ragazzi"

Venditti sulle manifestazioni pro Palestina ▷ La polizia deve accompagnare e difendere i ragazzi

Antonello Venditti ha festeggiato l’anniversario della sua canzone “Notte prima degli esami” che compie quarant’anni. A Roma davanti ai ragazzi del Giulio Cesare e del Visconti il cantautore ha risposto anche alle domande dei giornalisti. Venditti ha parlato delle manifestazioni in sostegno dei palestinesi su Gaza: “Se la manifestazione è scritta, tu la devi accompagnare e difenderla. Tutto qua“. Stefano Molinari è intervenuto sul tema con una domanda: “Che ne pensa del boicottaggio di alcune università nei confronti delle università israeliane?“ “Fa parte di un discorso globale, per cui in realtà la libertà, qualsiasi libertà, va difesa. (Radio Radio)

Su altre fonti

Il duo KamAak, composto da Stella Manfredi e Luigi Castiello, torna e svela un nuovo inedito dopo aver raggiunto un accordo discografico con la label Full Heads che pubblicherà il nuovo album prodotto dalla Graf Srl con il sostegno del Ministero della Cultura e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. (Magazine)

Né questo né altri”, ha spiegato il cantautore: “Non può essere affidata ai talent, alle multinazionali o ad altro. Lo scorso 7 maggio, a margine della presentazione della ristampa per il quarantennale dell’album “Cuore” al Ministero della Cultura di Roma, Antonello Venditti ha lanciato la proposta di inserire la musica popolare contemporanea nella Costituzione della Repubblica Italiana . (Rockol)

Antonello Venditti, date venete a Marostica ed Esteper il tour “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”. Venerdì 10 maggio in uscita il nuovo singolo Dì una parola inserito nella ristampa del mitico disco “Cuore” (tviweb)

Ordine: «Ausilio, 2 caratteristiche! E quando Zhang fece da solo…»

Ontier con Antonello Venditti nell’assistenza legale sul progetto artistico e sul tour “Notte prima degli esami 1984 – 2024 40th anniversary”, per celebrare il 40° anniversario dell’album “Cuore” e del brano “Notte prima degli esami”, capolavoro ed inno plurigenerazionale. (NT+ Diritto)

«Rinuncerei a tutto quello che ho da dire solo per perorare questo mio volere, che la musica popolare contemporanea entri nella nostra Costituzione così come lo sono altre arti». Così il cantautore romano Antonello Venditti, in un incontro, martedì scorso al ministero della Cultura. (ilGiornale.it)

Ausilio ieri ha rilasciato una lunga intervista in streaming parlando del mercato dell’Inter e non solo. Franco Ordine ne delinea il profilo e ricorda l’avvento di Zhang. (Inter-News)