Msc, altre due navi ecologiche: investimenti da 6,5 miliardi

Il Mattino ECONOMIA

. Altri 6,5 miliardi di euro per una flotta sempre più ambientalmente sostenibile.guarda avanti e ordina altre due supernavi a gas naturale liquefatto ai Chantiers de l'Atlantique di Saint Nazaire in Francia.

Le due società hanno firmato un protocollo d'intesa (MoU) per lo sviluppo di un nuovo prototipo di una nuova classe di navi alimentate a Nlg.

La prima delle Wolrd Class, Msc Europa, è invece già in costruzione a Saint-Nazaire ed entrerà in servizio nel 2022.

Il totale complessivo degli accordi firmati, invece, supera i 6,5 miliardi di euro. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre fonti

2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. Informazioni non contenute in questa policy. Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto. (Informazioni Marittime)

All’evento hanno partecipato Édouard Philippe, primo ministro francese, Gianluigi Aponte, Fondatore e Executive Chairman del Gruppo MSC, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, e Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l'Atlantique (Turismo & Attualità)

MSC Crociere e Chantiers de l'Atlantique hanno esteso inoltre la loro collaborazione per il prossimo decennio con altri due progetti. MSC Crociere è fortemente impegnata per un futuro a “impatto zero” attraverso investimenti continuativi per lo sviluppo di soluzioni energetiche e tecnologie ambientali sempre nuove. (Corriere marittimo)

Inoltre il 1° gennaio 2020 MSC Crociere è già diventata la prima grande compagnia di crociere “CO2 neutral”. Pierfrancesco Vago, utive Chairman di MSC Cruises, ha dichiarato: “I tre accordi firmati oggi estendono l’orizzonte temporale del nostro piano di investimenti fino al 2030. (Il Nautilus)

“Siamo davvero orgogliosi e felici – ha commentato Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l’Atlantique – di aver costruito un rapporto proficuo con Crociere, basato sulla fiducia reciproca e guidato dallo spirito di innovazione. (Telenord)

Maxi-piano 2030: così Msc amplierà la flotta. Msc Crociere e Chantiers de l’Atlantique hanno sottoscritto i contratti vincolanti per la costruzione della terza e della quarta nave World Class (già in opzione) che saranno alimentate a Gnl la cui consegna è prevista rispettivamente 2025 e nel 2027. (L'Agenzia di Viaggi)