Bankitalia, da deroghe Sblocca Italia rischi corruzione

Il Diario del Lavoro ECONOMIA

Occorre la massima trasparenza per scongiurare che le deroghe previste nel decreto Sblocca Italia alimentino rischi di corruzione oltre a produrre effetti negativi in termini di tempi e costi delle infrastrutture. E' quanto rileva Stefano Balassone, vice capo del ... (Il Diario del Lavoro)

Se ne è parlato anche su altre testate

bancaditalia “L'istituzione di un fondo privato per la patrimonializzazione delle imprese potrebbe accrescere l'offerta di capitale alle aziende che, pur in fase di ristrutturazione o comunque bisognose di apporti patrimoniali, presentino solidi fondamentali ... (BeBeez)

Leggete l’articolo al link e soffermatevi in particolare sulle preoccupazioni di Raffaele Cantone, sul pericolo che si sblocchi (soprattutto) la corruzione: (Prima Pagina News )

Il decreto Sblocca Italia fa ricorso, per accelerare la realizzazione di infrastrutture, a «deroghe alla disciplina ordinaria» che possono comportare rischi in termini di costi e tempi di esecuzione delle opere «nonché di vulnerabilità alla corruzione». (Lettera43)

Lo afferma in una nota Antonio Annale, consigliere comunale socialista di Lavello. “Dopo il viaggio dell’assessore Berlinguer lungo la tratta Potenza-Melfi è necessaria una riflessione”. (La Prima Pagina)

E' questo il giudizio degli esperti di ... (Il Messaggero)

Lo afferma il vice capo del servizio di struttura economica di Bankitalia, Fabrizio Balassone, ... 24 Ore Roma, 30 set. (SassariNotizie.com)