Apple contro Fbi: perché violare un iPhone si rivelerebbe un boomerang

L'agenzia americana ha fatto sapere che potrebbe ricorrere a una azienda israeliana di cybersicurezza per estrarre i dati dal cellullale di uno dei killer di San Bernardino. Il precedente degli SpyFiles di WikiLeaks. di Stefania Maurizi. 24 marzo 2016. (L'Espresso)

Ne parlano anche altre testate

Orwell_1984 Tempo fa abbiamo scritto dello scontro fra FBI ed Apple, riguardo la privacy dei dispositivi. In particolare si trattava di violare un iPhone per carpire i segreti di uno degli attentatori di San Bernardino. (Barbadillo)

Lo hanno fatto per conto del governo di Teheran e del Corpo delle Guardie della rivoluzione islamica. Ad annunciarlo è il di... (La Stampa)

La controversia tra FBI ed Apple in merito allo sblocco dell'iPhone del terrorista di San Bernardino sarebbe giunta ad una soluzione: qualcuno avrebbe offerto all'FBI una chiave universale per sbloccare tutti gli iPhone. (Fidelity News)

C'è qualcosa di stupefacente in questa ormai stiracchiata vicenda dello scontro tra Fbi e Apple sulla decrittazione dei messaggi e degli altri contenuti dell'iPhone del killer di San Bernardino che l'azienda della mela rifiuta di fornire alla polizia ... (Italia Oggi)

I rappresentanti del governo, infatti, avevano ... (Everyeye.it)

La storia non solo è di quelle scottanti, ma anche sempre più intricata: da un lato Apple vuole proteggere fino alle estreme conseguenze la... Apple vs FBI, la soluzione sarebbe stata fornita da Cellebrite. (businessandtech.com)