Siria, nuove sanzioni ma le violenze continuano

Lettera43 ESTERI

Nonostante l'ennesimo pacchetto di sanzioni occidentali e la presenza di quasi 200 osservatori Onu nel Paese, il regime siriano continua la sua repressione. Anche il 14 maggio ci sono stati violenti scontri, con morti sia fra gli oppositori sia tra le ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto, il conflitto rischia di espandersi. Ancora violenze in Siria: cinque i civili rimasti uccisi stamattina; quattro, tre giovani e una donna, sono morte in una esplosione nella città di Banias, una bambina di sei anni ha invece perso la vita nella regione di Damasco. (La Perfetta Letizia)

“I membri del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite condannano nei termini più forti i due attentati avvenuti questa mattina a Damasco, in Siria che hanno provocato la morte e il ferimento di decine di persone”: così ... (Notizie Radicali)

(ASCA) - Roma, 14 mag - ''L'Ue ribadisce il suo invito alle autorita' siriane nel rispettare pienamente ed immediatamente il piano di pace dell'inviato speciale di Onu e Lega araba Kofi Annan'', ricordando che ''la responsabilita' principale del ... (Agenzia di Stampa Asca)

Nel pacchetto delle nuove sanzioni, ci sono 2 nuove società e tre ... (Dubidoo)

Misna - Lo ha detto alla MISNA Burhan Ghalioun, rieletto oggi per... Siamo però molto dubbiosi sulle reali intenzioni del regime e per quanto ci riguarda siamo pronti a negoziare, ma soltanto la fine del potere di Assad”. (La Perfetta Letizia)

Nuove sanzioni imposte al regime siriano dai Ministri degli Esteri dell'Unione Europea nel tentativo di fermare la carneficina, laddove anche il piano di pace mediato dall'ex segretario generale dell'ONU Kofi Annan, che prevedeva il cessate il fuoco e il ritiro delle forze siriane entro il 12 Aprile, non è... (Corriere Informazione)