Siria, Nato accusa Mosca: sostenendo Assad, prolunga conflitto

ContattoNews.it ESTERI

Oslo, 12 ott. – Il numero uno della Nato, Jens Stoltenberg, ha accusato oggi nuovamente la Russia di contribuire a prolungare il conflitto in Siria sostenendo Bashar al Assad contro l'opposizione moderata. “La Russia dovrebbe combattere l'Isis in Siria ... (ContattoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

– L'Unione europea ha chiesto alla Russia la “immediata” cessazione dei raid contro i gruppi ribelli moderati in Siria, aggiungendo che una pace durevole è impossibile con la permanenza al potere del presidente Bashar al Assad. (ContattoNews.it)

Siria, Putin attacca: "Gli americani hanno il cervello in pappa" (La Repubblica)

Parla di "errore strategico" della Russia anche Ashton Carter, ministro della Difesa statunitense: la Russa, continuando a sostenere Assad e "a colpire obiettivi che non sono dell'Isis" e provocherà "conseguenze sulla stessa Russia" che "temo che ... (Rosa Rossa)

Lo ha detto Vlaidmir Putin, secondo il quale la delegazione potrebbe essere guidata dal premier Dmitri Medvedev. - La Russia e' pronta a "mandare una folta delegazione a Washington per discutere della soluzione della crisi siriana". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Le zone bersagliate sono quelle delle province siriane di Idilib e Hama dove il bombardamento è stato devastante. (Rosa Rossa)

– In Siria da due settimane si assiste a un importante cambiamento, forse il maggiore negli ultimi due anni di conflitto, provocato dall'intervento russo. New York, 13 ott. (ContattoNews.it)