I 100 anni di Orson Welles, il genio che cambiò il Cinema

Orson Welles nacque infatti il 4 aprile del 1915 a Kenosha, nello stato americano del Wisconsin e, oltre ad essere un regista geniale, fu anche un ragazzo prodigio: caricaturista a sei anni, conferenziere a otto e poi anche pittore, musicista e attore (a 14 anni, ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altri media

Tutte le informazioni al sito www.mostrarousseau.it. A Palazzo Ducale, fino al 5 luglio 2015. (Nove da Firenze)

Milano (askanews) - Un genio senza regole, campione di capolavori e di altrettanti flop colossali, enfant prodige senza eguali, capace di prendersi gioco di milioni di americani simulando alla radio lo sbarco dei marziani. (askanews)

Il 6 maggio 1915 nasceva l'attore, regista, sceneggiatore e produttore statunitense Orson Welles. (Cinematographe)

Il 6 maggio si celebra il centesimo anniversario della nascita di Orson Welles, scomparso 30 anni fa. Attore, regista, sceneggiatore e produttore, è stato uno degli artisti più poliedrici in ambito teatrale, radiofonico e cinematografico. (La Stampa)

Cammin facendo, mentre rivoluzionava la grammatica del cinema, disse: «Ci sono tre cose, nella vita, che non sopporto: il caffè bollente, lo Champagne tiepido e le donne fredde». (Corriere della Sera)

Dietro alla figura del leggendario e poliedrico attore statunitense ci sono intuizioni che hanno ... (RSI.ch Informazione)