Palermo ricorda Chinnici. Napolitano: "Intuì la pericolosità della mafia"

Rai News INTERNO

A 31 anni dalla strage di Cosa Nostra - in cui morirono il magistrato, due carabinieri della scorta e il portiere di uno stabile di via Federico Pipitone - la città ricorda l'attentato. In un messaggio il ricordo del Presidente della Repubblica. Rocco Chinnici (ansa) ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

PALERMO - Corone di fiori sono state deposte, stamane, nel luogo della strage di via Pipitone Federico, dove 31 anni fa persero la vita il consigliere istruttore Rocco Chinnici, il maresciallo dei carabinieri Mario Trapassi, l'appuntato Salvatore Bartolotta e ... (Corriere del Mezzogiorno)

Mafia: alcune immagini della serata in ricordo del giudice Rocco Chinnici Un minuto di silenzio avvolge il chiostro della galleria d'Arte moderna di Piazza Sant'Anna: è Palermo che ricorda Rocco Chinnici, il “giudice buono”, capo dell'ufficio Istruzione e ... (Stretto web)

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, nel trentunesimo anniversario della strage di via Pipitone Federico a Palermo, ha inviato alla dottoressa Caterina Chinnici, un messaggio: "Il mio pensiero riverente e commosso va a suo padre, ... (Giornale di Sicilia)

«Rocco Chinnici è stato un magistrato diverso e di avanguardia che lo ha portato nel cerchio della morte. (Lettera35)

ROMA - Rocco Chinnici, assassinato 31 anni fa davanti alla sua abitazione nel primo attentato terroristico mafioso contro una toga, era un "magistrato integerrimo e instancabile che a capo dell'ufficio istruzione del tribunale di Palermo aveva impresso una ... (Live Sicilia)

Mafia: Palermo ricorda Rocco Chinnici, il 'giudice buono' Nel giorno del 31esimo anniversario, Palermo ricorda il giudice Rocco Chinnici, ucciso il 29 luglio 1983 dall'esplosione di una Fiat 126 davanti alla sua abitazione in via Pipitone Federico a Palermo ... (The Blazoned Press)