Scala di Milano, l’ultima «Prima» di Barenboim: «Nove anni meravigliosi»

Il direttore musicale lascerà il posto a Riccardo Chailly (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

CIVITAVECCHIA – «Ben venga finalmente un’area di sosta stagionale per recarsi al mare che l’Assobalneari vuole regalare ai Civitavecchiesi, purchè si pensi anche alla quota parte […] (La Voce del Popolo )

Tutto quel che c'è da sapere sulla Prima della Scala nelle parole del maestro che la dirigerà. Per l'ultima volta da direttore musicale del teatro. (Panorama)

Prosegue la stagione 2014-2015 del Teatro Herberia di Rubiera, ideata e promossa dal centro teatrale La Corte Ospitale, martedì 2 dicembre 2014 con Bocca baciata non perde ventura, la Principessa Alatiel e altre storie d’amore di Giovanni Boccaccio, di e con David Riondino, e con il musicista Paolo... (Bologna 2000)

Incredibile pensata: è un pezzo di storia e di una presenza religiosa ed educativa nella città (Varese Report)

16:28 (ANSA) - MILANO - È una prima 'di passaggio' in attesa di Expo quella che il 7 dicembre con Fidelio inaugura la stagione della Scala: segna infatti l'addio come direttore musicale di Daniel Barenboim (sostituito da Riccardo Chailly), ma anche l'arrivo ... (Corriere della Sera)

Ormai è tradizione che il Wow Spazio Fumetto di Milano renda omaggio al compositore dell'opera che apre la stagione scaligera. E dopo Mozart, Wagner e Verdi delle scorse stagioni, quest'anno è la volta di Ludwig van Beethoven. (Il Giornale della Musica)