Scoperta la "molecola della fertilità"

Il Ponente SALUTE

Grazie a questa molecola della fertilità, l'Inositolo, le donne potrebbero migliorare la propria qualità ovocitaria e dunque preservare maggiormente la loro capacità di rimanere incinte e di avere figli. Legata ad assenza di ovulazione, la policistosi ... (Il Ponente)

La notizia riportata su altre testate

GIPRESS ... Il 70 % torna ad avere un ciclo mestruale regolare e il 55 % riesce ad avere una gravidanza spontanea. (Agipress - Agenzia di Stampa Toscana)

Nuovi studi chiariscono ruolo e meccanismo d'azione di questa molecola per la cura dei disturbi endocrino-metabolici della donna ... (Galileo)

Un professore di comunicazione si è offerto di alleviare la fatica di una sua studentessa alle prese col figlio in lacrime ponendoselo sulla schiena avvolto in..... (La Repubblica)

Si tratta di una patologia complessa che ha delle ripercussioni non solo nell'ambito riproduttivo, ma determina dei ... (News24web)

Questi sintomi, infatti, rappresentano i principali campanelli d'allarme di un disturbo molto più complesso, la ... (Mondo TiVu)

Un nuovo e importante aiuto contro l'infertilità femminile: si chiama 'Inositolo', prontamente ribattezzato la 'molecola della fertilità', la nuova frontiera contro la sindrome dell'ovaio policistico (Pcos), complessa patologia che colpisce fra il 5% e ... (MEDIC@LIVE Magazine)