Dati Istat, famiglia in crisi: matrimoni durano 15 anni, boom di ...

13/07/2012 - 1.19 - Una fotografia che raffigura il cambiamento radicale della base della società del nostro Paese. E' quella fatta dall'Istat sulla situazione della famiglia italiana, che secondo i rilevamenti è sempre più in crisi. A leggere lo studio della società di ... (Il Fatto Quotidiano) - Sezione: DALL'INTERNO  

La Console generale del Perù ad Aosta per espletare pratiche ai propri connazionali

Liliana Gomez de Weston, Console generale del Perù, lunedì prossimo sarà ad Aosta per consegnare documenti ed espletare pratiche ai peruviani residenti in Valle che ne faranno richiesta (Aosta Oggi - 14 luglio 2012)

SEPARAZIONI/ Nessuna legge può educare a fare i genitori

Sempre più alto il numero delle separazioni in Italia, a fronte del diminuire dei matrimoni. L'avvocato ELENA DONATI spiega come le coppie vivono oggi questa situazione (Pubblicato il Fri, 13 Jul 2012 06:10:00 GMT) DIRITTO/ 3. Figli e rispetto: il divorzio non mette fine alla famiglia DIRITTO/ 1. Famiglia,... (Il Sussidiario.net (Interviste) - 13 luglio 2012)

Ancora in aumento le separazioni Per l'Istat “il matrimonio dura ...

In Italia la crisi della famiglia e' testimoniata dagli ultimi dati Istat sulle separazioni ei divorzi che nel 2010 sono stati rispettivamente 88.191 e 54.160: rispetto all'anno precedente le separazioni hanno registrato un incremento del 2,6% mentre i ... (Italiainformazioni - 13 luglio 2012)

Diminuisce la durata media dei matrimoni, in Italia la coppia ...

La durata media dei matrimoni in Italia è in diminuzione. L'Istat ha reso noto che in media durano 15 anni. Le famiglie italiane sono quindi sempre piu' in crisi, i tassi di separazione e di divorzio totale mostrano per entrambi i fenomeni una continua ... (Abruzzo Tv News - 13 luglio 2012)

In Italia il matrimonio dura 15 anni. In Piemonte aumentano le ...

La famiglia in Italia era sacra ma forse il Belpaese dovrà rivedere i propri stereotipi se guardiamo alle statistiche stilate dall'Istat. Le separazioni ei divorzi sono sempre in crescita anche se, nell'85,5% dei casi, la divisione è consensuale. (Radiogold - 13 luglio 2012)
Consiglia questo articolo

Cerca altri articoli con

dati istat famiglia crisi

Consulta le schede di ...
Chiudi
Seleziona la casella desiderata ed inserisci la tua e-mail per essere informato su nuovi articoli e/o nuovi commenti relativi a questa notizia.
Nuovi Articoli
Nuovi Commenti
Indirizzo e-mail
Segui informazione.it su
Vai a informazione.it - DALL'INTERNO (infoitinterno) su Twitter Vai a informazione.it su Facebook Feed RSS per le notizie della sezione DALL'INTERNO
Compleanni
Anniversari
Nicole Polizzi
1987, Santiago del Cile (Cile)
Ludovico Einaudi
1955, Torino (Italia)
Vincent Cassel
1966, Parigi (Francia)
Byron Moreno
1969, Quito (America Meridionale)