Poste italiane, il Tesoro bussa alla Cassa depositi e prestiti. Nuova partita di giro per non deludere Bruxelles

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il Tesoro pensa di trasferire il 35% del capitale della società guidata da Francesco Caio alla Cdp che è esterna al bilancio pubblico. Così potrà centrare l'obiettivo di introiti da privatizzazioni promesso all'Unione europea e incamerare 5,6 miliardi ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

(Teleborsa) - Il Ministero dell'Economia abbandona il gruppo Poste Italiane cedendo la sua quota (64,7%) a Cassa Depositi e Prestiti (CDP) per il 35% e collocando sul mercato il restante 29,7%. (Il Messaggero)

Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) ha convocato l'Assemblea degli azionisti per deliberare un aumento di capitale, comprensivo di sovrapprezzo, per € 2.930.257.785 riservato al Ministero dell'Economia e delle Finanze (il ... (La Stampa)

E per le alternative, le ipotesi al vaglio sono cessione di immobili e Poste. (Molisedoc.com)

Roma, 25 mag. (AdnKronos) - Il Tesoro conferisce una quota del 35% di Poste alla Cdp. (CiociariaReport24)

Intanto il Tesoro conferisce alla Cassa il 35% di Poste, valutato 2,9 miliardi. Il cda ha ritenuto l'offerta più vantaggiosa anche per la validità del progetto. (Milano Finanza)

Poste Italiane Logo Il consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) ha convocato l'assemblea degli azionisti per deliberare un aumento di capitale, comprensivo di sovrapprezzo, per 2.930.257.785 euro riservato al ministero dell ... (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)