Addio a Norman Schwarzkopf, l'eroe che libero' il Kuwait

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Washington, 28 dic. - Si e' spento a Tampa, in Florida, all'eta' di 78 anni il generale americano Norman Schwarzkopf, leggendario comandante di Desert Storm, l'operazione internazionale che nel 1991 caccio' le truppe di Saddam Hussein dal Kuwait. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

È morto a Tampa, in Florida, all'età di 78 anni il generale americano Norman Schwarzkopf, leggendario comandante di Desert Storm, l'operazione internazionale che nel 1991 cacciò le truppe di Saddam Hussein dall'Iraq. (Mattino Padova)

E' morto Norman Schwarzkopf, il generale che guidò la Guerra del Si è spento all'età di 78 anni, Norman Schwarzkopf, il generale statunitense divenuto famoso durante la Guerra del Golfo del 1991. (Teleborsa)

Nel 1991 guidò l'operazione Desert Storm, la missione internazionale che cacciò le truppe di occupazione di Saddam Hussein dal Kuwait. Rifiutò offerte per candidarsi e continuò la carriera nell'esercito. (Sky.it)

Roma, 28 dic. TMNews. (TMNews)

L'operazione «Desert Storm» dura sei settimane: con una guerra-lampo la coalizione internazionale nel 1991 caccia Saddam Hussein e le sue truppe dal Kuwait invaso. (il Giornale)

È morto a 78 anni Norman ... Aveva 78 anni. (Fanpage)