32 Tff, Costanza Quatriglio racconta le donne delle morti bianche

A confronto due tragedie del lavoro: l'incendo del 1911 a Ney York e il crollo di un maglificio a Barletta nel 2011, in entrambe le vicende a morire furono solo donne. Redazione1. mercoledì 26 novembre 2014 12:39. giornaledellospettacolo.globalist.it. (Italintermedia)

La notizia riportata su altre testate

RNews, Fusco: al Tff le morti delle operaie, in cento anni nulla è cambiato (La Repubblica)

Ogni giorno assistiamo a continue e ripetute storie di maltrattamenti, di violenza, di autolesionismo, di soprusi di ogni genere, in cui viene meno il rispetto che ogni essere umano... (Vesuviolive.it)

(LaPresse) - "Non ho pensato alla questione delle donne, ma al lavoro dell'essere umano, e penso di aver fatto un film sugli esser umani, di cui le donne fanno parte". Torino, 26 nov. (LaPresse)

Due tragedie che non si possono dimenticare raccontate in un unico film dal titolo “Triangle”. La pellicola, diretta da Costanza Quatriglio, narra la storia di due disgrazie accadute sul posto di lavoro che hanno riguardato le donne. (Baritalia News)

“I sindacati hanno lasciato a casa due generazioni di lavoratori“, dice Costanza Quatriglio. Al Torino Film Festival con Triangle. (Tiscali)

Per il lavoro si muore in America come in Italia, oggi come un secolo fa. Triangle è il film presentato al Festival di Torino che mette in scena il dramma delle morti bianche. (Casa e Mutui)