Ddl Biotestamento: il paziente potrà dire “No” all'accanimento terapeutico

Felicità Pubblica INTERNO

Sì all'abbandono delle terapie, se è il paziente che lo richiede. Ma i medici avranno la possibilità di scegliere per l'obiezione di coscienza. E' quanto previsto da un emendamento della commissione al ddl Biotestamento che procede spedito il suo iter ... (Felicità Pubblica)

Su altre fonti

Governo neutrale. Passa a larga maggiorenza l'emendamento sul divieto accanimento terapeutico. (Il Desk)

No all'accanimento terapeutico è questo quanto disposto da un emendamento approvato dall'aula della camera presentato dal presidente della commissione Affari sociali e poi riformulato il quale disciplina “la terapia del dolore di Vito di ostinazione ... (News Italiane)

E' la facoltà che è stata riconosciuta con l'approvazione, da parte dell'aula della Camera, di un emendamento al ddl sulle Disposizioni anticipate di trattamento e sulle norme in materia di consenso informato, che ha soppresso il sesto comma dell ... (AlgheroNewsGroup)

Marazziti: “Con il mio emendamento, sì all'umanizzazione del morire, no al dolore e all'abbandono terapeutico, anche in caso di rifiuto delle cure“. (La Ragnatela News)

Il comma eliminato prescriveva che "Il rifiuto ... (ANSA) - ROMA, 19 APR - Il paziente avrà il diritto di abbandonare le terapie. (Gazzetta di Parma)

Questo è quanto prevede l ... Biotestamento, il 19 aprile alla Camera si è votato per la proposta di legge che regola il consenso informato per porre fine alla propria vita. (Velvet News Italia)