«Fuocoammare» sbarca a Lampedusa: per la prima volta proiettato il film sull'isola

Hanno montato uno schermo in piazza, a Lampedusa non c'è un cinema vero e proprio. Gli abitanti dell'isola hanno visto per la prima volta Fuocoammare, il film che ha vinto l'Orso d'oro al Festival di Berlino: venduto in 64 Paesi, sta contribuendo a far ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Dedicato a Mario Pirani, il docufilm Istituto Luce-Cinecittà (La Repubblica)

Dopo una calorosa accoglienza alla 68ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove si è aggiudicato il premio Queer Lion, conquistando pubblico e critica, arriva nelle sale italiane grazie a Distribuzione Indipendente “Wilde Salomé”, adattamento cinematografico della più controversa opera di... (Prima Pagina News )

Il film è infatti diretto da Raman Hui, noto come il... (Prima Pagina News )

Dopo gli applausi dell’ultimo Torino Film Festival, dove è stato presentato in prima mondiale con sale sold-out ad ogni proiezione, arriva finalmente nelle sale, distribuito da Istituto Luce-Cinecittà, con un tour di proiezioni-evento e programmazioni che durerà fino a maggio Borsalino City, il film doc di... (Prima Pagina News )

Per commentare e visualizzare i commenti degli altri lettori, clicca qui e abilita i cookie prestando il consenso. I commenti sono possibili grazie a cookie di terze parti. (Trentino)

LAMPEDUSA. Lampedusa e i lampedusani hanno fatto ed insegnato molto in termini di accoglienza e umanità, ma è adesso il momento che sia l'Europa a fare il suo dovere». (Giornale di Sicilia)