È il giorno dell'impeachment di Trump

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Il Grand Old Party (Gop) accusa i dem di essersi imbarcati in una missione politica 'impossibile' per togliere Trump dalla Casa Bianca senza vincere le elezioni.

L'annuncio, se confermato, spianerebbe la strada al voto alla Camera sulla messa in stato di accusa del presidente entro la settimana.

Dopo il via libera della Camera, la parola passerà al Senato, controllato dei repubblicani, dove si svolgerà il processo per decidere se rimuovere Trump dall'incarico. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Teleborsa)

Un caos che, come sempre, Trump proverà ad abbracciare, a fare suo, persino a cavalcare. La maggioranza dell’aula è contro il presidente ed è dunque facile prevedere che il primo round vada all’opposizione. (Il Mattino)

Mercoledì o giovedì prossimi è atteso quindi il voto in commissione Giustizia e la prossima settimana nell'aula della Camera. "L'Ucraina ha affermato che non c'è stata alcuna pressione e gli aiuti militari all'Ucraina non ci sarebbero senza il presidente Trump", si legge in una nota ufficiale. (Fanpage.it)

Infine, sempre a novembre, i prezzi dell'energia sono aumentati dello 0,8% mentre quelli dei generi alimentari sono cresciuti dello 0,1%. Il dato ha battuto il consenso degli economisti che si aspettavano un incremento congiunturale dello 0,2% e tendenziale del 2%. (Milano Finanza)

Ma c'è anche una terza ipotesi, non meno probabile: il Senato, a maggioranza repubblicana, potrebbe decidere di mettere subito al voto l'impeachment, assolvendo il presidente senza neanche esaminare le prove. (AGI - Agenzia Italia)

Una mossa che segue quella del governo cinese che vuole bandire ogni hardware e software prodotto negli Stati Uniti entro il 2021. Il dato è stato leggermente rivisto al ribasso rispetto alla lettura preliminare a -0,3%. (Milano Finanza)