Grandinate nella notte ad Ancona e in Romagna, strade imbiancate e allerta per neve: "Terribile"

Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Ida Artiaco Grandine ad Ancona (Facebook). Una violenta grandinata ha colpito sabato sera le Marche e parte della Romagna, mentre in tutta Italia è tornato il freddo, accompagnato da temporali e neve. In particolare, pioggia e la grandine, piuttosto fitta e rumorosa, hanno bersagliato intorno alle 3 della scorsa notte alcune zone di Ancona, tra cui Torrette, con alcune strade si sono imbiancate a causa dei chicchi caduti e che ancora resistono su qualche prato dopo diverse ore di sole a metà mattinata. (Fanpage.it)

Su altri giornali

La grandine caduta in zona Torrette (Ancona) durante questa notte Appena una settimana fa la spiagge erano piene di bagnanti in costume che hanno approfittato del caldo per la prima tintarella (... (Virgilio)

Dal tardo pomeriggio di sabato 20, la Romagna è stata interessata da una serie di temporali con fenomeni sia grandinigeni su coste, pianure e colline, sia di neve fin sui 700 metri nell'entroterra appenninico. (La Repubblica)

Una “quantità impressionante” – come ha raccontato la sindaca Tania Bocchini – si è riversata sul territorio tra Savignano sul Rubicone e Sogliano al Rubicone, ma anche nel Riminese grossi chicchi sono scesi fino alla tarda serata. (il Resto del Carlino)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Violente grandinate nella notte tra sabato e domenica (20-21 aprile) in Romagna, in particolare a Rimini ma anche nell’entroterra. Un nubifragio con grandine durato un paio d’ore nella città della riviera ha svegliato più di qualcuno e per qualche minuto ha imbiancato alcune strade riminesi. (AltaRimini)

MeteoWeb (MeteoWeb)