Torna un pò di FREDDO nel fine settimana, ma il GROSSO sfilerà ad est. I DETTAGLI

Meteo Portale Italia INTERNO

Verremo lambiti da una rapida saccatura polare che sfilerà verso est Direttamente dalla Penisola Iberica si sta avvicinando un profondo vortice depressionario che tra stanotte e la giornata di domani porterà forte maltempo su gran parte dell'Italia. Pioverà abbondantemente soprattutto sulle regioni del... (Meteo Portale Italia)

Ne parlano anche altre testate

Aria più umida e mite di origine Atlantica comincia ad affluire sul bacino centrale del Mediterraneo... Nelle ultime ore i ‘principali’ siti meteo hanno rivolto la loro attenzione a ciò che potrebbero riservarci, dal punto di vista atmosferico, le festività Natalizie. (Meteo Portale Italia)

Fenomeni particolarmente forti soprattutto sul lato tirrenico Giungerà una forte perturbazione direttamente dalla Penisola Iberica, che porterà forti piogge e temporali su gran parte dell'Italia. (Meteo Portale Italia)

Le temperature aumenteranno in maniera ulteriore rispetto a ieri Una profonda saccatura sta premendo verso l'Europa occidentale, attivando il richiamo di umide ma miti correnti meridionali che già da ieri stanno affluendo in maniera piuttosto costante in direzione del bacino centrale del Mar Mediterraneo. (Meteo Portale Italia)

Forti piogge e temporali investono soprattutto il lato tirrenico, con particolare intensità... (Meteo Portale Italia)

Il vortice depressionario insisterà per gran parte della giornata odierna Fin dalla notte il tempo è sensibilmente peggiorato su gran parte delle regioni occidentali della nostra Penisola, causa l'avvicinamento dalla Spagna di un insidioso vortice depressionario che persisterà sul Mediterraneo centrale per... (Meteo Portale Italia)

Ultimi acquazzoni sul medio versante Adriatico e in Sicilia Il vortice di bassa pressione giunto ieri dalla Spagna ha portato, come previsto, una fase di intenso maltempo su numerose regioni italiche. (Meteo Portale Italia)