Arriva la Tassa Airbnb: in cosa consiste e cosa cambia per host ed utenti

Web Economia ECONOMIA

La tanto temuta e già ribattezzata Tassa Airbnb alla fine arriverà sul serio dal prossimo maggio. Nella cosiddetta manovrina. Se ne è parlato spesso lo scorso anno ma poi non se ne era più fatto nulla. Come accaduto altre volte, quindi, lo Stato si ... (Web Economia)

Ne parlano anche altri media

Dovrebbe essere pubblicato oggi in Gazzetta ufficiale e poi contestualmente trasmesso alle Camere il decreto legge che conterrà la manovra correttiva pari a circa 3,4 miliardi, alcune misure per la crescita e gli interventi da un miliardo di euro per ... (Adnkronos)

Con la manovrina arriva la cedolare secca su Airbnb: i portali dovranno occuparsi della riscossione. (businesspeople.it)

«Il sindaco Romizi prenda coraggio e si faccia interprete di un sentimento di allarme diffuso in città: è necessario adottare con urgenza, come nel caso di Bergamo, un’ordinanza per limitare l’incidenza di sale slot e sale scommesse al fine di arginare un fenomeno sociale in preoccupante aumento... (Umbria24)

Aumento del prelievo su slot e Videolottery, incremento ... (Corriere Nazionale)

Finalmente si fa un po' di chiarezza. Chi affitta su portali ormai super inflazionati, come Airbnb ma anche Booking, dovrà pagare una cedolare secca del 21%. (l'Unità.tv)

In realtà vale per tutti i cosiddetti affitti brevi, indipendentemente dalla piattaforma online o dal modo attrverso cui vengono veicolati gli annunci. L'unica certezza è che, nell ... (Milano Finanza)