Caldo: non c'è tregua, in arrivo aria ancora più bollente

La Voce del Nordest INTERNO

Ulteriore escalation: la settimana dal 20 al 26 agosto sarà la più calda dell'estate 2012. La settima ondata consecutiva di caldo, opportunamente ribattezzata "Lucifero" sarà una vera e propria 'Tempesta di Caldo', in gergo tecnico Hot-Storm (La Voce del Nordest)

La notizia riportata su altri media

Caldo intenso fino a fine agosto su tutta la Penisola, con temperature che arriveranno a toccare i 40 gradi - L'anticiclone subtropicale Lucifero è l'ultimo dell'estate, ma anche il più potente - Al Nord nel fine settimana del 25-26 arriverà Beatrice, ... (FIRSTonline)

Il weekend intanto sarà infuocato, con 38 gradi a Bologna e Roma; 36 su molte città del Veneto e al Sud. Ma il peggio arriva con quello che in gergo tecnico è denominato hotstorm: una tempesta di caldo, da lunedì 20 agosto ... (Quotidiano.net)

E' un uccello acquatico che popola le rive del Tevere. (Roma Today)

La settima ondata di calore farà superare i 39 gradi. A partire da mercoledì umidità record BOLOGNA - La settimana più calda ... (Corriere della Sera)

Il primo cucciolo è stato consegnato ieri; altri troveranno una famiglia ad attenderli a giorni.... Sono sette, hanno cinquantacinque giorni di vita e hanno già trovato casa. (Radio Nostalgia)

In Sardegna arriva l'inferno africano. I due anticicloni non daranno tregua ai sardi almeno fino al 25 agosto, quando lungo le coste cominceranno a soffiare brezze che mitigheranno un po' il clima. (BlogSardegna)