Sostegni ter, rabbia per gli “spiccioli” al turismo

L'Agenzia di Viaggi INTERNO

Sostegni ter, rabbia per gli “spiccioli” al turismo. . . . . . . Si sono uniti, hanno cercato compromessi, tentato lobby, organizzato flash mob e roboanti conferenze.

Il turismo organizzato, fermo a causa delle restrizioni, aveva infatti chiesto almeno 500 milioni di euro per i danni subiti nel 2021 e mai ristorati

Forte, infatti, il malumore anche per la mancata proroga della cassa Covid, promessa e poi sostituita dalla cig ordinaria scontata. (L'Agenzia di Viaggi)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto legge recante ‘Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici di lavoro salute e servizi territoriali connesse all’emergenza COVID-19 nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico’ (LaPresse)

La Giunta Regionale ha disposto che i Piani personalizzati Legge 162/98, in essere al 31/12/2021, vadano in continuità sino al 30/04/2022, secondo gli importi mensili stabiliti per il 2021. I nuovi piani dovranno coprire un arco temporale di almeno un mese e sono attivabili entro il 30/11/2022 (Sardegna Reporter)

Bonus affitti imprese turistiche, i requisiti per averlo nel 2022. Il decreto Sostegni ter mette sul piatto un bonus affitti imprese turistiche anche per il 2022, ossia un credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d’azienda. (InvestireOggi.it)

Per sale da ballo, discoteche e locali assimilati i contributi a fondo perduto avranno una dotazione di 30 milioni di euro. Delle risorse stanziate, 30 milioni di euro sono destinati alle società e associazioni dilettantistiche che gestiscono impianti per l’attività natatoria. (ondanews)

Un vero e proprio dramma sociale per un settore in profonda crisi a causa dell’emergenza Covid», sottolinea Nicola Scolamacchia, vice-presidente vicario di Assohotel Confesercenti Intanto la mancata proroga della Cassa Covid sta già colpendo gli hotel. (Italia a Tavola)

Commercio al dettaglio di altri prodotti per uso domestico in esercizi specializzati: Ateco 47.5. Commercio al dettaglio di carburante per autotrazione in esercizi specializzati: Ateco 47.30. (PMI.it)