I momenti Sinner a Miami: i fiori dalla bambina, la spettatrice soccorsa, la partita in carrozzina e i colpi da ricordare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
David Foster Wallace li chiamava “i momenti Federer”. Le fasi della partita in cui uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi portava in campo un tennis incomprensibile per gli avversari. Di livello stellare, impossibile da arginare. A Miami, durante il Masters 1000, c’è un altro campione che vive di attimi, è Jannik Sinner. Solo che lui se ne nutre al di fuori del rettangolo, per scaricare la tensione. (la Repubblica)
Su altri media
Il campione altoatesino parla del suo collega che sta piano piano tornando su grandi livelli: "Siamo felici per lui". (AreaNapoli.it)
Jannik Sinner si conferma ancora una volta un campione anche fuori dal campo da tennis. Le immagini sono state catturate da Tennis TV e postate su X (ex Twitter), diventando in pochissimo tempo virali. (Corriere TV)
C’era una volta, non molto tempo fa, in cui gli appassionati di tennis avevano sognato che un italiano potesse trionfare per la prima volta nel prestigioso torneo di Wimbledon. Era il luglio del 2021 quando Matteo Berrettini, in quello che sarebbe stato l’apice della sua carriera, raggiungeva la finale dei Championships nello storico impianto londinese. (SportItalia.it)
«Sono un amico di Donnarumma e a volte abbiamo giocato a Call of Duty (videogame di guerra anche online) insieme. Il tennista Jannik Sinner, impegnato al torneo Master 1000 di Miami, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tennis Channel in merito alla Nazionale italiana di calcio, in particolare su Gigi Donnarumma: (IlNapolista)
L’eventuale finale potrebbe essere quella contro Carlos Alcaraz, dopo la semifinale persa dall’italiano a Indian Wells e Sinner ha fatto capire che le cose potrebbero cambiare: “Questo è un torneo speciale per me, valido per tutte le occasioni — ha detto, lanciando il suo messaggio a Carlitos — Fisicamente mi sento bene, si tratta di competere quindi ci si allena duramente per essere in posizioni come queste. (Liberoquotidiano.it)
E così, come già accaduto a Melbourne, è tempi di rimuovere anche da Miami le ultime tracce di scetticismo; i tre azzurri presenti negli ottavi di finale del Masters 1000 della Florida (Sinner, Arnaldi e Musetti), cosa mai accaduta in un torneo di questa categoria sul cemento, non sono passati inosservati e allora ecco l’ennesimo collega che, nella sala conferenze principale, prende il microfono e, snocciolando i record recenti del nostro tennis, semplicemente chiede: “Qual è il vostro segreto?”. (Tiscali)