Bentley: il marchio di lusso inglese potrebbe passare sotto il controllo di Audi

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Il primo potrebbe essere quotato in borsa mentre il secondo potrebbe addirittura essere venduto definitivamente a terze parti.

Ampliamento della gamma. L’idea è quella di passare Bentley al controllo diretto di Audi, una soluzione che i vertici del gruppo Volkswagen considerano ideale per effettuare un rilancio del marchio inglese.

L’ipotesi di una riorganizzazione interna che veda Bentley passare ad Audi è rafforzata da diverse indiscrezioni. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Infatti il giornale tedesco ha detto che la casa automobilistica di Wolfsburg sta progettando di rendere Bentley una filiale di Audi. Innanzitutto Audi è il marchio tecnologico leader del gruppo tedesco, in particolare quando si tratta di piattaforme per veicoli elettrici e sviluppo di sistemi correlati. (Money.it)

È infatti Oliver Blume, ceo della casa di Stoccarda, che nel consiglio di amministrazione del Gruppo risponde per Bentley. LUSSO E SOSTENIBILITÀ - La Volkswagen starebbe anche pensando di cambiare immagine alla Bentley: dal lusso senza compromessi, al lusso sostenibile. (AlVolante)

Nelle ultime settimane sono emerse diverse indiscrezioni sui piani di riorganizzazione del Gruppo tedesco. Infatti, tra alcune settimane il Gruppo tedesco presenterà il suo nuovo piano di investimenti in cui dovrebbe essere incluso anche questo piano di ristrutturazione. (HDmotori)

Arriva un nuovo SUV? L’arrivo di Bentley in casa Audi porterebbe come primo risultato quello di lanciare un nuovo SUV da affiancare alla Bentayga. (Motor1 Italia)

Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte Volkswagen, che ha rifiutato di commentare quanto sostenuto dai media tedeschi. Le sinergie potrebbero includere l’utilizzo della tecnologia Audi per un nuovo SUV Bentley (FormulaPassion.it)

Della Bentley si è scritto ben poco, almeno fino a ieri. Il consiglio di gestione del gruppo Volkswagen è solito definire a novembre il budget e le strategie future da sottoporre al via libera dell'organo di vigilanza. (Quattroruote)