Elezioni a Firenze, Schmidt oggi svela le sue proposte: appuntamento all'ex Teatro Tenda

Corriere Fiorentino INTERNO

È il giorno di Eike Schmidt che questo pomeriggio, all'ex Teatro Tenda (ora Cartiere Carrara) - e non al Mandela Forum come erroneamente scritto suo quotidiano di carta - presenta la sua candidatura a sindaco di Firenze sostenuto dal centrodestra unito (Fdi, Lega, Forza Italia). «Sostenuto» è la parola chiave, dato che l’ex direttore degli Uffizi marca la sua civicità e tenterà di farne un vessillo, a partire dall’evento che sarà accompagnato dal suo slogan — «Firenze magnifica» — e dai colori viola e rosso. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Niente bandiere dei partiti che a destra lo sostengono (solo bandierine gigliate), niente politici sul palco (ma solo in prima fila), e finalmente – dicono in platea – abbiamo un candidato vero. C’è entusiasmo a destra. (Controradio)

Più sicurezza, più efficienza, più decoro. "Ora si cambia. (il Dolomiti)

“Prendiamo coscienza che Schmidt manifesta ora un determinato pensiero, poteva farlo anche prima ma probabilmente il tempismo ha svolto un ruolo di primaria importanza. (fiorentinanews.com)

Ieri pomeriggio, al Teatro Cartiere Carrara (ex Teatro Tenda) di Firenze, si è svolta l’apertura della campagna elettorale di Eike Schmidt, candidato Sindaco del Centrodestra a Firenze. Teatro pieno. Ph Facebook Eike Schmidt (Nove da Firenze)

Speaker 1: di e l’inia in diretta alla quale vi controllo per le notizie regionali a cura della redazione Domenico Guarino in studio. Una buona giornata a tutti voi. La politica in apertura prima uscita pubblica del candidato del centro destra alle prossime elezioni amministrative di Firenze del lotto e nove giugno l’ex direttore degli uffici Aike Schmidt si è presentato alla cittadinanza davanti ai vertici dei partiti che lo sostengono senza simboli nei bandiere che rimandano ai partiti medesime alla politica tradizionale. (Controradio)

Eike Schmidt lancia con un one man show la propria candidatura a sindaco di Firenze per il centrodestra davanti a più di mille persone che affollano il teatro Cartiere Carrara (ex teatro Tenda). «Ora si cambia, si cambia in meglio: più sicurezza, più efficienza, più decoro. (Corriere)