Weidmann, rischio frenata riforme in Italia e in Francia

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Berlino, 23 gen. - Il quantitative easing della Bce rischia di frenare le riforme soprattutto in Italia e Francia. Lo sostiene il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann. "E' certo - dice - che il piano di acquisti va a ridurre la pressione su paesi come ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Valuto questa decisione con scetticismo", ... - Il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, ha espresso in un'intervista alla 'Bild' il suo "scetticismo" sulla decisione della Bce di lanciare un programma di 'quantitative easing'. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

.. (La Repubblica)

Il Qe della Bce "non è un normale strumento di politica monetaria e comporta particolari svantaggi e rischi all'interno di un'unione monetaria". (Tiscali)

Secondo quest'ultimo, il cosiddetto “Quantitative Easing” o “bazooka” rallenterà la pressione sulle riforme in Italia e Francia. (Palermomania.it)

Sarà vero che, come ha spiegato Mario Draghi in conferenza stampa, all'interno del consiglio direttivo della Banca centrale europea il consenso sul lancio del quantitative easing è stato così ampio che non è stato nemmeno necessario mettere ai voti il ... (Avvenire.it)

La Bundesbank: "Ora l'Italia non farà più le riforme". Forse addolcita dallo splendore rinascimentale di Firenze, Angela Merkel lascia ad altri il compito di ... (il Giornale)