Primo giorno di primavera: inizia la stagione del mal di testa

Quotidiano.net SALUTE

La primavera è iniziata con un giorno di anticipo (leggi perché) e, assieme alla natura in fiore e alle temperature più alte, porterà con sé l'incubo di tanti italiani: l'emicrania. Tra marzo e giugno, infatti, aumenta la frequenza dei mal di testa, problema non ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

Tra marzo e giugno aumenta la frequenza delle emicranie. In Italia colpisce 10 bambini su 100, ma il suo sintomo più diffuso, la cefalea, ha un'incidenza del 40% sui più piccoli e fino all'80% negli adolescenti. (Palermomania.it)

Ampio consenso ed apprezzamento ha riscosso l'incontro svoltosi questa mattina nel palazzo comunale con tutti i medici di medicina generale e pediatri che il sindaco Cosmo Mitrano ha voluto coinvolgere per condividere con loro l'attività organizzativa e ... (H24notizie.com)

Pare che a soffrirne siano soprattutto i più piccoli. Con l'arrivo della primavera aumentano le emicranie. (zz7)

Il suo sintomo più conosciuto, la cefalea o mal di testa, tipico anche di altre ... In Italia colpisce circa 10 bambini su 100. (Italintermedia)

Nei mesi tra marzo e giugno il problema tende infatti ad accentuarsi, complici gli sbalzi termici, ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Al servizio si accede previa prenotazione, con la prescrizione ... Presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è attivo il “Centro per lo studio e la cura delle cefalee in età evolutiva”. (Bussola Sanità)