La vitamina D salva il cuore

LetteraDonna SALUTE

Uno studio condotto dal Centro Cardiologico Monzino ha stabilito che è fondamentale nella prevenzione degli infarti. Una dieta equilibrata può aiutare a produrla. Heart Attack La carenza di vitamina D non comporta solo un aumento del rischio di infarto ... (LetteraDonna)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 30 luglio 2015 – Tanti sono i benefici associati alla Vitamina D, quella che l'organismo ricava direttamente dall'esposizione al sole e dal cibo, ma secondo un recente studio italiano sarebbe anche un'ottima alleata del cuore. (Notizie Free)

Uno studio, condotto su 814 pazienti vittime di infarto miocardico, dimostra quanto sia stretto il rapporto tra questa vitamina e la salute del cuore. Questione di cuore… e di vitamina D. (Intelligonews)

Una quantità insufficiente, infatti, aumenta il rischio d'infarto e d'insufficienza cardiaca. La salute del cuore dipende dalla presenza della vitamina D nel sangue. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Un basso livello nell'organismo di questa sostanza non soltanto aumenterebbe i rischi legati a ... Lo annunciano i ricercatori del Centro Cardiologico Monzino. (Quotidianodiragusa.it)

È quanto emerge da uno studio prospettico del Centro Cardiologico Monzino, condotto su 814 ... (Informasalus)

I medici, hanno riscontrato una percentuale altissima di pazienti con gravi o totale deficit di vitamina D, la ... (Pianeta Notizie)