Tajani: "Ribadito no attacco a Rafah"

RaiNews ESTERI

"Abbiamo ribadito il no all'offensiva militare israeliana a Rafah e che il nostro obiettivo è quello di avere due Stati e due popoli". Così il ministro degli Esteri Tajani, al termine del G7 a Capri. Ribadito anche "il nostro impegno a favore del cessate il fuoco immediato per garantire il rilascio degli ostaggi e l'arrivo degli aiuti umanitari alla popolazione palestinese", aggiunge. E sottolinea il riconoscimento del G7 al lavoro italiano per il progetto Food for Gaza," riconosciuto strumento di pace". (RaiNews)

Ne parlano anche altre testate

Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha incontrato un gruppo di bambini di Capri a margine dei lavori del G7. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

"Non tutti i Paesi hanno un'interlocuzione con l'Iran: noi daremo messaggi chiari al ministro degli Esteri che ribadiscono il nostro impegno a favore della de-escalation. "Abbiamo deciso di affrontare subito la questione Israele-Iran. (La Provincia di Cremona)

Al teatro Pollio di Capri, venerdì ,nell'ultima giornata del G7 dei ministri degli Esteri è atteso l'intervento del Segretario di Stato statunitense Antony Blinken. Nei camerini lo staff del capo della diplomazia americana prepara la 'coreografia' stirando la bandiera a stelle e strisce. (Il Sole 24 ORE)

Capri, 19 apr. – “Stamane abbiamo cambiato l’ordine dei lavori” della ministeriale Esteri del G7 a Capri e “abbiamo deciso di affrontare subito la questione Israele-Iran. (Agenzia askanews)

G7-Capri-Communique-ADDRESSING-GLOBAL-CHALLENGES I Ministri degli Esteri del G7 sotto la Presidenza del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

È il paradosso dello stupore nell'isola della magia, proiettata in giro per il mondo come scenario paradisiaco del G7. (ilmattino.it)