Exprivia si allinea al prezzo dell'OPA

SoldiOnline.it ECONOMIA

Exprivia protagonista di giornata a Piazza Affari. Alle ore 14.50 il titolo guadagnava il 18,8% a 1,582 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 1,578 euro e un massimo di 1,61 euro. Abaco Innovazione ha comunicato la decisione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulle azioni della società a un prezzo di 1,6 euro, con l’obiettivo di delistare il titolo da Piazza Affari. Il corrispettivo incorpora un premio pari al 20,1% rispetto al prezzo ufficiale di Exprivia del 31 maggio 2023, pari a 1,332 euro. (SoldiOnline.it)

Su altri media

Società quotata su Euronext Milan di Borsa Italiana e specializzata in information e communication technology - ha comunicato che Abaco Innovazione ha annunciato l'intenzione di promuovere un'offerta pubblica di acquisto volontaria su massime 22.555.783 azioni della società, rappresentative del 43,474% del capitale. (SoldiOnline.it)

Abaco Innovazione ha annunciato la promozione di un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni Exprivia in circolazione, finalizzata al delisting. (Borse.it)

Come detto, l’offerta è finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni oggetto di offerta, conseguentemente, a ottenere il Delisting., un passaggio “strumentale – si legge nella nota – al perseguimento dei programmi futuri di crescita e al rafforzamento” di Exprivia, in un “contesto di mercato e in una cornice giuridica caratterizzati da maggiore flessibilità gestionale e organizzativa, con tempi di decisione e di esecuzione più rapidi e beneficiando altresì di una riduzione dei costi di gestione”. (CorCom)

Il, società quotata su Euronext Milan e attiva nello sviluppo di tecnologie software innovative e di prestazione di servizi IT, ha annunciato la decisione di promuovere un'offerta pubblica di acquistoda Piazza Affari. (LA STAMPA Finanza)