Il veleno di api e scorpioni ferma la crescita dei tumori

Dottor Sport SALUTE

Durante il Meeting Nazionale dell'American Chemical Society è stato presentato uno studio secondo il quale, utilizzando il veleno di api e scorpioni, si riuscirebbe a fermare la crescita delle cellule tumorali. I ricercatori hanno scoperto, infatti, che il veleno ... (Dottor Sport)

La notizia riportata su altri media

Sconvolgente - prosegue Maritato - una scoperta sensazionale effettuata in un... Lo dichiara in una nota il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato. (Prima Pagina News )

Il veleno d'api, contenente diverse sostanze tra cui la mellitina, oltre che essere utilizzato come antiaging, potrebbe rivelare doti insospettabili perché costituito da sostanze in grado di essere utilizzabili come principio antitumorale, secondo una recente ... (Oggimedia)

I tumori potranno d'ora in avanti essere sconfitti col veleno di api, serpenti e scorpioni. Studio che ha permesso di scoprire che è possibile ... (TuttoPerLei.it)

Il veleno di alcuni insetti come valido alleato nella lotta contro i tumori. Gli studiosi dell'ateneo hanno infatti presentato al 248° ... (Italiaglobale.it)

Per 5 persone su 100 mila sembrerebbe essere finalmente risolto l’incubo della leucemia linfatica cronica. Il Cnr della Campania e il suo scopritore, il ricercatore Gianluigi Russo,... (Vesuviolive.it)

Una sostanza contenuta nel veleno delle api, la mellitina, potrebbe rivelarsi utile nella cura dei tumori. (Notizie IN)