Morbillo, «vaccinare difende i più deboli» Ma c'è chi contesta

L'Arena SALUTE

«Ci sono tanti bimbi che muoiono a causa delle vaccinazioni e la notizia non finisce sui giornali». La pensano così, alla domanda sulla morte di un bimbo di 7 anni per morbillo, alcune persone che in Puglia oggi manifestano contro il ministro Lorenzin. (L'Arena)

La notizia riportata su altre testate

Roma, 23 giugno 2017 – “Il caso del bambino di 6 anni con leucemia, deceduto a causa del morbillo, evidenzia come sia fondamentale e necessaria rendere obbligatoria la vaccinazione al fine di evitare che episodi di questo genere si ripetano” ha ... (insalutenews)

Ne dà notizia l'assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera: «L'immunità di gregge, cioè la copertura vaccinale a tutela di chi ... È stato contagiato dai fratelli che non erano vaccinati. (DiariodelWeb.it)

“Il caso del bambino di 6 anni con leucemia, deceduto a causa del morbillo, evidenzia come sia fondamentale e necessaria rendere obbligatoria la vaccinazione al fine di evitare che episodi di questo genere si ripetano” ha dichiarato Angelo Ricci ... (PerugiaToday)

È morto "per ... Un bambino di 6 anni è morto all'ospedale San Gerardo di Monza per le complicanze di un'infezione da morbillo. (CataniaLiveNews)

Malattia da non sottovalutare” “Il piano di eliminazione del morbillo dall'Europa è stato disatteso – dice Giovanni Rezza, direttore del Dipartimento malattie infettive dell'Istituto Superiore di Sanità-: “si prevedeva di debellarlo nel 2015 e invece ... (News Italiane)

Tragedia questa mattina alla Fondazione Monza e ... Questa mattina, all'Ospedale San Gerardo di Monza, un bambino di 6 anni malato di leucemia e morto per complicanze da morbillo, molto probabilmente contagiato dai fratelli non vaccinati. (Notizie.it)