Draghi: ripresa più forte ma sostegno politica monetaria ancora necessario

Il Mattino ECONOMIA

«La ripresa sta diventando sempre più solida e continua ad ampliarsi», la «disoccupazione è scesa al livello più basso dal 2009», la fiducia di consumatori e imprese è salita. Ma «le pressioni sull'inflazione» e quelle domestiche dagli stipendi, sono ... (Il Mattino)

La notizia riportata su altri media

Lo stato di salute dell'economia dell'Eurozona continua a migliorare ma il sostegno della politica monetaria della ... (CataniaLiveNews)

La ripresa e le prospettive economiche dell'area euro "stanno migliorando" mentre i rischi che la crescita subisca rallentamenti "stanno diminuendo". (Italia Oggi)

Il banchiere, intervenendo al Parlamento Ue, ha così risposto ad una domanda sull'argomento formulta da una eurodeputata tedesca di Afd. “Lo ripeto, l'euro è irreversibile, è scritto nei Trattati”: parola del presidente della Bce Mario Draghi. (Barbadillo)

Ma è ancora troppo presto per chiudere il rubinetto del Qe, perché l'inflazione non è nemmeno vicina al target. Il ... (la voce d'italia)

DRAGHI SCUOTE I MERCATI – Avvio di giornata sottotono in tutta Europa, dopo i commenti di Mario Draghi (Bce) che ieri ha ribadito come, nonostante l'ampliamento e il rafforzamento della ripresa in atto in tutta l'Eurozona, restino necessarie le misure ... (Bluerating.com)

Questo quanto ha voluto sottolineare il presidente della Bce Draghi in ... (Panorama)