A settembre inflazione ancora in calo: -0,3%

businesspeople.it ECONOMIA

Inflazione ancora in calo in Eurolandia. A settembre il tasso annuo è sceso a -0,3%, in peggioramento rispetto allo 0,4% del mese di agosto. Il dato, per quanto atteso, è emblematico di un'area che continua ad apparire in sofferenza economica e che deve la ... (businesspeople.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo stesso valore toccato nel mese precedente ... Lo ha certificato l'Istat precisando che nel mese corrente i prezzi al consumo sono diminuiti dello 0,3% rispetto ad agosto e dello 0,1% nei confronti di settembre 2013. (Milano Finanza)

L'Ufficio Statistica del Comune di Piacenza, secondo le disposizioni e norme tecniche stabilite dall'Istat, ha provveduto a calcolare l'indice provvisorio per l'intera collettività nazionale sui prezzi rilevati nel territorio comunale. (PiacenzaSera.it)

EdiTouch High School è un nuovo tablet pensato per gli studenti di scuola secondaria con BES (Bisogni Educativi Specifici) e DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento). (Notebook Italia)

L'inflazione nell'Eurozona rimane debolissima, ma in linea con le attese attestandosi allo 0,3% a settembre contro lo 0,4% di agosto - Rimane in deflazione l'Italia: l'indice nazionale dei prezzi al consumo è stabile al -0,1% di agosto, quando il Paese è entrato ... (FIRSTonline)

"Nel mese di settembre 2014, secondo le stime preliminari, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (Nic), al lordo dei tabacchi, diminuisce dello 0,3% rispetto al mese precedente e dello 0,1% nei confronti di settembre 2013 (lo stesso ... (Adnkronos)

In calo i carburanti e i trasporti aerei. Invariato rispetto ad agosto il carrello della spesa (Nove da Firenze)