Terremoto Napoli, nuova scossa avvertita in città: scoppia la paura tra i residenti

Terremoto Napoli, nuova scossa avvertita in città: scoppia la paura tra i residenti
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli INTERNO

Nuova scossa di terremoto a Napoli, sisma avvertito anche in città, paura tra i residenti: tutta la ricostruzione dell’accaduto La terra continua a tremare. La zona dei Campi Flegrei torna a far paura. Questo pomeriggio, alle ore 13:25. Due scosse in sequenza, la prima abbastanza forte, sono state avvertite dalla popolazione in gran parte della zona flegrea. L’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha registrato due scosse: la prima di magnitudo 3.7 con epicentro nel golfo di Pozzuoli a una profondità di 2,6 chilometri e il secondo terremoto di magnitudo 3.6 con epicentro anch’esso in mare a una profondità di 3,7 chilometri. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ne parlano anche altre testate

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 si è verificata alle ore 13:25:51 del 10 maggio 2024 nell’area dei Campi Flegrei con epicentro localizzato in mare fra Bacoli e Pozzuoli. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 2.6 km. (Meteo Italia)

Il terremoto in Calabria A tre giorni dall’ultima scossa, la terra dei Campi Flegrei torna a tremare. Alle ore 13.25 di oggi, venerdì 10 maggio, è stata registrata una scossa di magnitudo 3.7, avvertita anche a Napoli. (Open)

«Lo sciame sismico di queste ore conferma l’intensificazione della crisi bradisismica, che ad aprile ha subito un’accelerazione dopo qualche mese di rallentamento. Nulla di sorprendente, per noi: si tratta di scosse legate all’innalzamento del suolo, percepite dalla popolazione soprattutto perché molto superficiali». (La Repubblica)

Bradisismo, i beni culturali dei Campi Flegrei saranno custoditi alla Reggia di Caserta

Il sisma, dalle prime informazioni, è stato di una magnitudo intorno a 3.6/4.0, ed è stato avvertito distintamente dalla popolazione. Una scossa di terremoto di notevole intensità si è verificata ai Campi Flegrei poco fa, intorno alle 13:30 di oggi 10 Maggio 2024. (Meteo Italia)

Una lunga scossa di terremoto è stata avvertita nella zona di Campi Flegrei, la vasta area situata nel golfo di Pozzuoli, a ovest della città di Napoli e del suo golfo. Campi Flegrei ultima ora: nuova scossa di terremoto (METEO.IT)

Terremoti d’intensità maggiore o una possibile eruzione, questi gli scenari che porterebbero al trasferimento delle opere più fragili. (Pozzuoli News 24)