Dove potrebbe essere diretta ora Wall Street? Quanto valgono AMD e Intel?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Si stanno combinando alcuni elementi che potrebbe essere a sfavore di ulteriori rialzi di breve termine per i mercati internazionali. Nei giorni scorsi, era stato raggiunto un livello di ipercomprato sui principali indicatori dell’analisi tecnica classica e contestualmente si erano affollate delle divetgenze negative. Frattanto, i segnali di venerdì scorsi sono stati ribassisti e al momento non se ne ravvisa inversione. (Proiezioni di Borsa)

Su altri giornali

La ferita ogni tanto torna a sanguinare, ed è successo venerdì quando i legislatori repubblicani si sono accorti che Huawei, nonostante le sanzioni e le restrizioni, ha presentato un notebook con un processore AI di Intel La questione “Huawei” per i repubblicani resta una ferita aperta. (DDay.it)

Nonostante le sanzioni imposte dagli Stati Uniti, Huawei ha annunciato il nuovo MateBook X Pro (2024) con processori Intel Core Ultra. Alcuni politici repubblicani hanno protestato contro l’amministrazione Biden, ma Intel ha ricevuto una licenza speciale dall’amministrazione Trump nel 2020. (Punto Informatico)

A raccontare la storia contemporanea di Huawei, colosso cinese del settore tech (noi dall’Italia vediamo solo una frazione di quel che produce, e alle volte sono cose clamorose come l’auto Luxeed S7) in odore di rapporti privilegiati con lo stato Cinese e quindi temuto come super-spia di Pechino da parte di Washington, sembra quasi di girare uno sport per una carta di credito. (macitynet.it)

A questi elementi poi si è aggiunto l’inasprimento della guerra in Israele e l’attacco dell’Iran. (Proiezioni di Borsa)

Huawei, da tempo sotto i riflettori delle restrizioni commerciali statunitensi, ha suscitato scalpore con il suo nuovo MateBook X Pro, dotato del potente processore Intel Core Ultra 9. Questo annuncio ha sollevatodubbi sul fatto che il Dipartimento del Commercio abbia approvato la spedizione del chip alla società cinese, nonostante le restrizioni in atto. (Tom's Hardware Italia)