La febbre da sviluppo infiamma il pianeta

Ecologia. Le emissioni di gas serra nel 2013 hanno superato livelli record. Lo riferisce l'Organizzazione meteorologica mondiale: "Il tempo è scaduto, le leggi della fisica non sono negoziabili". Gran Bretagna. © Reuters. I demiurghi della crescita ad ogni ... (il manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

È record per le emissioni di gas serra che nel 2013 hanno raggiunto livelli più alti dal 1984. Onu. (Metro)

I volumi atmosferici dei gas a effetto serra e le concentrazioni dell'anidride carbonica sono arrivati a un nuovo record nel 2013, gli oceani sono stati colpiti da un'acidificazione "senza precedenti" e le concentrazioni sono cresciute a un ritmo che non si ... (Voce Nuova Tv)

Le emissioni di gas serra, nonostante la crisi economica che ha colpito i paesi industrializzati, continuano a crescere. L' allarme lo lancia la Wmo (World Meteorological Organization), ... (Eco News)

A riferirlo è la World Meteorological Organization (Wmo), attraverso le parole del suo segretario generale Michel Jarraud. 2013: l'anno più inquinato degli ultimi trent'anni. (VNews24)

Scienziati "Gravemente preoccupati" dal Bardarbunga L'Aumento della subsidenza nella caldera del vulcano Bardarbunga è un motivo di grave preoccupazione a causa di possibili grandi eruzioni e alluvioni glaciali, questo afferma Vidir Reynisson, direttore dell'Agenzia di Protezione Civile in Islanda. (Meteo Portale Italia)

I volumi atmosferici dei gas a effetto serra e le concentrazioni dell'anidride carbonica sono arrivati a un nuovo record nel 2013, gli oceani sono stati colpiti da un'acidificazione "senza precedenti" e, se ciò non ... (Avvenire.it)