Scozia, scontri (e birra) dopo il "no" all'indipendenza

Today ESTERI

GLASGOW (SCOZIA) - Il dopo-voto in Scozia, dopo il referendum per l'indipendenza dal Regno Unito, non è pacifico. Ci sono stati scontri e tafferugli nella notte a Glasgow tra sostenitori del no e quelli del sì. Oltre ovviamente ai fiumi di birra per festeggiare la ... (Today)

Su altri media

2,4%. No. (laPadania)

Dopo il voto organizzato per il referendum sull'indipendenza svoltosi in Scozia e che venerdì ha visto il fronte del No vincere di misura sul Si, le divisioni nel paese rimangono profonde. Nella notte, un centinaio di lealisti ... (Wakeupnews)

Gli scontri sono ... La polizia ha arrestato sei persone, dopo essere intervenuta per separare i gruppi che si stavano affrontando per strada. (Italintermedia)

Momenti di tensione in serata ieri a Glasgow, in Scozia, dopo l'annuncio della vittoria del no al referendum per l'indipendenza della regione. Ci sono stati problemi e forti frizioni fra lealisti protestanti della città e attivisti per l'indipendenza. (LaPresse)

Sei persone sono state arrestate la notte di venerdì a Glasgow al culmine di alcune scene di rabbia che sono durate tutta la serata. La polizia è intervenuta per sedare le ostilità tra un piccolo gruppo di ... (il Giornale)

Secondo gli ultimi dati diffusi dalla Bbc, i cosiddetti unionisti ottengono il 55% dei voti contro il 45% degli indipendentisti. Lo spoglio vissuto in diretta, tutta la notte, da oltre quattro milioni di persone. (Palermomania.it)