Il grido dei malati rari: “Non siamo invisibili”

La Stampa SALUTE

«Rari, mai invisibili». È il titolo dei talk show che ieri a Roma, Firenze, Lecce, Matera e Palermo hanno dato via alla campagna per la lotta alle malattie rare, che culminerà il 28 febbraio, con la giornata mondiale dedicata a chi soffre di patologie che colpiscono poche persone, ma così numerose da formare un esercito di pazienti. ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Sfuma sul più bello la rincorsa ai playoff della Top Volley Latina. (Latina24ore.it)

Sabato 25 e domenica 26 febbraio il mondo del volley si mobilita in occasione della giornata che si celebra in tutto il mondo l'ultimo giorno di febbraio. In Italia oltre 100 eventi in 70 città con il coinvolgimento di oltre 177 Associazioni. (Corriere dello Sport.it)

Ospedale Terni, sabato 25 febbraio Open day per conoscere le malattie rare TERNI – In occasione della giornata mondiale delle malattie rare (28 febbraio), nella giornata di sabato 25 febbraio (la mattina dalle ore 9 alle 12 e il pomeriggio dalle 17 ... (Conca Ternana Oggi)

È dedicata alla “Ricerca che porta speranza” la decima Giornata delle malattie rare che, come ogni anno coinvolge anche la città di Modena con una due giorni ricca di appuntamenti culturali e sportivi, sabato 25 e domenica 26 febbraio, per dare voce ai ... (ModenaToday)

Una paziente affetta dalla malformazione neurologica congenita di Arnold Chiari, che comporta un elevato rischio di gravi complicanze neurologiche (quali l’erniazione... (Latina24ore.it)

L’AIFA –Agenzia Italiana del Farmaco – ha redatto una normativa che stabilisce una via preferenziale che faciliterà l’accesso ai farmaci per chi è affetto da malattie rare, comprese quelle ematologiche. (NapoliTime)