Chiariello demolisce Acerbi: “Senza squalifica per lui sarà una Via Crucis mediatica!”

Tutto Napoli SPORT

Il giornalista Umberto Chiariello ha commentato su X la sentenza di assoluzione per Acerbi. Il giornalista Umberto Chiariello ha commentato su X la sentenza di assoluzione per Acerbi: "Detto - e ribadisco - che la sentenza sul piano giuridico è ineccepibile, dobbiamo registrare ancora una volta che purtroppo Etica e Diritto non vanno sempre a braccetto, che non sempre Jus a Iustitia. Ma Acerbi potrà pure averla scansata per pura fortuna (nessuna telecamera che riprende il labiale) ed omertà dei compagni, ma sul piano mediatico e morale ne esce malissimo a differenza del povero JJ che ha avuto un comportamento adamantino. (Tutto Napoli)

Su altri media

A questo punto il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. "Il signor Acerbi non è stato sanzionato. (CalcioNapoli1926.it)

Il Giudice Sportivo ha assolto Francesco Acerbi dall’accusa di insulti razzisti nei confronti di Juan Jesus. Durissima la presa di posizione del Napoli. Di seguito il comunicato: “Il signor Acerbi non è stato sanzionato. (Trivenetogoal)

Il giornalista Michele Criscitiello, dagli studi di Sportitalia, ha commentato senza mezzi termini la sentenza della giustizia sportiva che ha assolto Acerbi dalle accuse di aver pronunciato una frase... (Tutto Juve)

Così il Napoli dopo la sentenza che ha assolto Francesco Acerbi in merito alle offese al brasiliano Juan Jesus. Il Napoli non aderirà più a iniziative di mera facciata delle istituzioni calcistiche contro il razzismo e le discriminazioni, continueremo a farle da soli, come abbiamo sempre fatto, con rinnovata convinzione e determinazione". (LA NAZIONE)

PROBLEMA INGIGANTITO – Enzo Bucchioni, intervenuto su Radio Sportiva, dichiara sui fatti di Inter-Napoli: «I giocatori devono contribuire a risolvere questo problema del razzismo. In questo modo lo abbiamo ingigantito e non abbiamo fatto chiarezza. (Inter-News)

“Il signor Acerbi non è stato sanzionato. A questo punto il colpevole dovrebbe, per la “giustizia” sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male. (Labaro Viola)