40 mila euro è il prezzo giusto per la VW ID.4?

Vaielettrico.it ECONOMIA

40 mila euro è il prezzo giusto per la Volkswagen ID.4?

Morale della favola: forse la Volkswagen con la ID.4 ha trovato un buon equilibrio tra prezzo, autonomia e prestazioni, oltre che in abitabilità.

40 mila euro per 490 km d’autonomia e motore 204 Cv. Sembra proprio che l’ID.4 sia un successo, forse più della sorellina ID.3.

Le misure sono simili (per la verità la Tiguan è lunga 9 cm, di meno), ma ci sono 10 mila euro di differenza vera tra le due macchine. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre testate

Volkswagen è stata evasiva sulle specifiche della nuova ID4, ma ha già detto cheavrà un’autonomia fino a 500 km secondo la procedura di omologazione WLTP. Possiamo anche vedere un finto sistema di doppio scarico che potrebbe indicare che questo prototipo è la variante GTX orientata alle prestazioni. (Autoprove.it)

Inizialmente ordinabile solo negli allestimenti 1st e 1st Max, la prima Suv elettrica di Wolfsburg è disponibile in quattro differenti colorazioni e, grazie agli ecobonus statali e alle promozioni Progetto Valoreed Extra Time, si propone sul mercatocon un prezzo d'attacco di 37.860 euro a fronte di un listino base di 48.600 euro (1.350 euro in meno rispetto al prezzo base per la Germania). (Zazoom Blog)

Sembra che l’azienda stia testando una nuova variante. Possiamo anche vedere un finto sistema di doppio scarico che potrebbe indicare che questo prototipo è la variante GTX orientata alle prestazioni. (Autoprove.it)

La ID.4 si inserisce nel segmento di mercato maggiore a livello mondiale, quello dei SUV compatti. Tappe principali della strategia nell’e-mobility. (TecnoGazzetta)

Una variante a trazione integrale a doppio motore è destinata a unirsi alla gamma in un secondo momento, portando la potenza a 225 Kw (305 cavalli). La ricarica con una connessione a corrente continua da 120 kW può fornire un’autonomia della ID. (MotoriSuMotori)

Sulla plancia a farne da padrone troviamo due display a sbalzo: uno in asse col guidatore, in luogo del classico quadro strumenti, l'altro incernierato al centro del cruscotto di misura fino a 12 pollici e con funzionalità tattile e vocale. (Automobilismo.it)