Sydney: un uomo accoltella fedeli e il vescovo durante la messa - Il video

Open ESTERI

Un uomo ha accoltellato diverse persone, tra cui il vescovo Mar Mari Emmanuel, durante la messa in una chiesa di Wakeley a Sydney. Secondo quanto riportano i media australiani i feriti non sarebbero in gravi condizioni. La polizia ha annunciato anche l’arresto di un uomo. Gli attimi dell’azione sono stati visti on line, mentre la cerimonia veniva seguita in streaming. Qualche giorno fa in un attacco simile in un centro commerciale hanno perso la vita sei persone. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per l'aggressione con il pugnale al vescovo e ad altri fedeli durante la messa è stato arrestato un sedicenne "Chiunque abbia informazioni su attività di estremisti o possibili minacce alla comunità si faccia avanti, non importa quanto piccola o insignificante possa apparire l'informazione", si legge in un comunicato diffuso oggi dalla polizia del New South Wales che precisa che l'indagine sull'attacco è stata affidata alla team di anti-terrorismo che raggruppa diverse agenzie di sicurezza del governo australiano. (Adnkronos)

L'attacco con coltello in una chiesa di Sydney, in Australia, in cui sono state ferite quattro persone è un "atto terroristico", ha concluso la polizia, che ha arrestato un ragazzo di 16 anni. Un vescovo e il giovane sospettato sono tra le persone curate per "ferite non letali" dopo l'aggressione avvenuta durante un sermone trasmesso in diretta in una chiesa assira della città. (la Repubblica)

Sydney, 16 apr. - La polizia australiana cerca altre prove all'esterno di una chiesa di Sydney dove sono state accoltellate due persone, fra cui il vescovo. "Lo consideriamo un atto terroristico - ha detto Karen Webb commissaria di polizia delle forze del Nuovo Galles del Sud spiegando che la polizia è intervenuta e ha arrestato un minorenne. (Il Sole 24 ORE)

Più di tre persone, tra cui il vescovo Mar Mari Emmanuel, sono state accoltellate durante la messa in una chiesa di Wakeley a Sydney. Lo riferiscono media australiani. (iLMeteo.it)

"L'accoltellamento nella chiesa di Cristo Buon Pastore a Sidney è stato un atto di estremismo religioso". Avvenuto durante la celebrazione di una funzione religiosa - sono rimasti feriti due religiosi: il vescovo, Mar Mari Emmanuel, e un sacerdote, Isaac Royel, che non dovrebbero essere in pericolo di vita (Euronews Italiano)