Banca mondiale: Pil 2016 eurozona +1,7%, crescita Italia debole

La Prealpina ECONOMIA

New York, 7 gen. (askanews) - La Banca Mondiale lima le stime di crescita della zona euro, la cui economia dovrebbe espandersi quest'anno dell'1,7%. Si tratta dello 0,1% in meno di quanto previsto la scorsa estate ma meglio del +1,5% stimato per il 2015. (La Prealpina)

Se ne è parlato anche su altri media

Luca Sarpero Che mondiale F1 2016 sarà? Proviamo ad ipotizzarlo 11 gennaio 2016 – La Formula 1 ha dimostrato, nella sua storia, F1 | Il mondiale F1 2016 che potremmo vedere - (f1sport.it)

"Il simultaneo rallentamento dei quattro maggiori paesi emergenti pone dei rischi di contagio per il resto dell'economia". (Stadio24.com)

Cronache dall’ultimo arrivato nel club dei Brics, i Paesi emergenti che emergono sempre meno: a metà dicembre in Sud Africa il ministro delle Finanze è cambiato tre volte nel giro di una settimana. (La Stampa)

AAA. Banca mondiale taglia stime di ... (FIRSTonline)

L'arrivo dei migranti, un aiuto per la ripresa dell'Europa. Spillovers amid weak growth” , che non ha lasciato indifferenti. (Imola Oggi)

NEW YORK - La Banca Mondiale lima le stime di crescita della zona euro, la cui economia dovrebbe espandersi quest'anno dell'1,7%. è quanto emerge ... (Quotidiano di Sicilia)